194 VOLTE PRESENTI

PRC Borgo San Lorenzo 20 giugno 2013 0
194 VOLTE PRESENTI

pubblichiamo un comunicato del CoordinamentoDifesa194

A seguito del presidio davanti all’ospedale di Borgo S. Lorenzo Martedì 11 giugno promosso dai circoli di Rifondazione Comunista del Mugello contro la chiusura del servizio di IVG (interruzione volontaria di gravidanza) e aborto terapeutico, che verrà centralizzato all’IOT per tutta la provincia di Firenze, a cui hanno partecipato numerosi soggetti politici e sociali, è stato deciso di dare vita al “coordinamento difesa194” con l’obiettivo di dare piena e massima trasversalità al contrasto della chiusura dei servizi legati all’applicazione della legge 194. Durante il presidio è stata promossa una raccolta firme contro la chiusura di questi servizi e contro i tagli alla sanità pubblica raggiungendo a fine mattinata ben 183 firme.

Con il passare dei giorni le adesioni sono aumentate dando sempre maggiore forza al neonato coordinamento: un servizio fondamentale va mantenuto il più possibile vicino alle persone. I tagli alla sanità non possono giustificare la cancellazione dei presidi territoriali.

La sera stessa del presidio c’è stato un incontro pubblico che ha visto un’ampia partecipazione di amministratrici/ori comunali di tutta la sinistra e liste civiche, personale sanitario e cittadinanza. E’ emerso che sarebbe auspicabile supportare l’incontro di lunedì 17 alle ore 17:00 con Paolo Morello, direttore generale dell’ASL 10 con la presenza di quante più persone potranno partecipare.

LUNEDI’ 17 GIUGNO alle ore 16:30 davanti all’ingresso dell’ospedale di Borgo San Lorenzo partecipiamo numerosi!!

( Cliccando QUI trovate l’evento Facebook)

.

Invitiamo tutti gli interessati a prendere contatti con il coordinamento scrivendo all’indirizzo mail coordinamentodifesa194@gmail.com

https://www.facebook.com/CoordinamentoDifesa194

Lascia un commento »