Ho 42 anni, sono nata a Firenze e dal 1997 vivo in Mugello. Lavoro dal 2000 come educatrice in una comunità alloggio per disabili a Borgo San Lorenzo., lavoro che ho scelto per passione. Dal 2006 sono responsabile della struttura e nel 2010 sono entrata a far parte del consiglio di amministrazione della Cooperativa Arca. Precedentemente ho svolto la mia attività in una comunità per minori.
La mia prima esperienza lavorativa mi ha visto confrontarmi con la realizzazione di laboratori di educazione all’immagine e successivamente di educazione alla relazione con persone disabili in scuole elementari e medie. Diplomata all’istituto d’Arte di Firenze ho poi deciso di approfondire i miei studi iscrivendomi alla facoltà di Scienze della Formazione. Alla politica mi sono avvicinata da molto piccola quando mio nonno, partigiano, mi raccontava la storia della Resistenza. Sono cresciuta con i racconti di chi ha lottato per la democrazia e la libertà contro l’oppressione e la dittatura e da qui è nata la mia passione ed il desiderio di portare, nel mio piccolo, un contributo per rendere realizzabile quel sogno che mi è stato narrato: la realizzazione di un mondo migliore.
Dal 2013 sono consigliera comunale a Borgo San Lorenzo, ruolo che ho ricoperto a seguito di una candidatura nata dopo oltre 25 anni di attività, nei movimenti della sinistra, dentro Rifondazione e nel mondo del sociale e dell’associazionismo. Dedico il mio tempo libero alla mia più grande passione: l’arte (faccio sculture, visito mostre, leggo libri).
I commenti sono chiusi.