Rivoluzione Civile Mugello
LOTTE E BISOGNI DA PORTARE IN PARLAMENTO
In questi ultimi giorni di campagna elettorale si scatena la rincorsa agli ultimi voti. Sembra quasi difficile capire chi e quanti siano i candidati premier e l’idea del bipolarismo all’americana svanisce definitivamente davanti alle quasi 20 liste candidate alla Camera dei Deputati. Nonostante si stia tornando ad un sempre più maggiore pluralismo di proposte e di candidati, può sembrare che il pluralismo significhi far apparire le solite due facce sui differenti canali televisivi.
Oggi la campagna elettorale sembra che si stia svolgendo praticamente sul web e sulle maggiori reti televisive. Non è esattamente così perchè ci sono delle forze politiche che non si sono arrese alla logica della politica fatta nei talk show e non hanno mai lasciato sgombere le piazze da volantinaggi ed incontri con le persone, soprattutto quando i riflettori delle campagne elettorali sono riposti negli scantinati. Una di queste forze è la neo costituita lista di Rivoluzione Civile, che grazie alle forze politiche che la compongono e a quei soggetti di società civile radicati sul territorio, rendono efficace l’illustrazione del proprio percorso politico con chiarezza ed onestà.
Rivoluzione Civile ha scelto un percorso serio ed onesto, che consiste nello stare dalla parte dei lavoratori e della difesa dei loro diritti, dalla parte della riduzione delle spese militari e verso un politica del disarmo, dalla parte della sanità e della scuola pubbliche, dalla parte del riconoscimento delle unioni civili tra persone dello stesso sesso, dalla parte della lotta alla mafia e della evasione fiscale. Come Rivoluzione Civile abbiamo delimitato un percorso che si caratterizza di un tragitto politico netto e senza ombre. Riteniamo che si debba uscire dalla logica del voto utile e siamo convinti che un voto al Rivoluzione Civile non sia un voto che faccia comodo ai futuri eletti in parlamento, bensì agli stessi elettori che lo avranno espresso perché darà sempre più forza alle loro rivendicazioni opponendosi alle nefandezze portate avanti dai governi di destra e dal governo Monti.
Vi invitiamo quindi a partecipare ad un incontro pubblico che si terrà Giovedì 21 Febbraio alle ore 21e00 presso la saletta Pio La Torre a Borgo San Lorenzo. L’iniziativa dal titolo “Lotte e bisogni da portare in Parlamento” saranno presenti i candidati Roberta Fantozzi, Cinzia Niccolai e Fatticcioni Alberto. In questa occasione potrete conoscere i candidati di Rivoluzione Civile, approfondire alcune questioni del programma e capire che il voto utile non è quello che risponde alla chiamata del capobranco ma quello fatto con consapevolezza e convinzione.
VAI ALL’EVENTO FACEBOOK