ELEZIONI 2014: un progetto ambizioso

PRC Borgo San Lorenzo 3 febbraio 2014 0
ELEZIONI 2014: un progetto ambizioso

PRC Borgo san Lorenzo

La febbre delle primarie ha contagiato anche il nostro comune. In vista delle prossime elezioni tutto pare ruotare attorno ai nomi dei candidati sindaco. In molti ci chiedono perchè non ci sia ancora “il nome” di Rifondazione.  Ebbene la risposta sta semplicemente nel nostro modo di concepire la politica: siamo convinti che il metodo migliore per fare la buona politica sia partire dall’analisi dei bisogni, dalla ricerca delle risposte e dalle idee.

Non ci appartengono i personalismi e le alchimie elettoralistiche, ci interessano i contenuti, e i programmi; su questi siamo disposti a discutere con chiunque si dichiari democratico e antifascista.

Il nostro campo di azione è quello della partecipazione diretta. Siamo mossi dalla convinzione che la ricostruzione e il rilancio della sinistra sia oggi fondamentale, così come la costruzione di una aggregazione capace di coinvolgere coloro che ambiscono ad un’idea di comunità inclusiva e solidale. Vogliamo produrre un cambiamento capace di rispondere alle legittime aspettative di una comunità che negli ultimi anni ha pagato le conseguenze di un forte immobilismo, dell’ autoreferenzialità degli amministratori nei confronti dei cittadini, della riverenza di taluni politici nei confronti dei loro partiti e degli enti superiori (di Provincia, Regione e Governo) pensando più alla carriera personale che al bene della comunità. Per fare questo è necessaria una presenza concreta e costante dei cittadini nelle scelte amministrative.

Ciò non significa che Rifondazione abbia già deciso di presentarsi alle prossime elezioni da sola. Siamo per la costruzione di una proposta programmatica e di un’aggregazione aperta al coinvolgimento sia delle forze politiche che delle singole persone che con convinzione considerino la trasparenza amministrativa, la questione sociale, la sostenibilità ambientale, la democrazia partecipata, la questione morale, i diritti del lavoro e civili, come i cardini di un progetto innovatore anche per il nostro comune.

Il nostro è un progetto ambizioso! Non vogliamo deleghe in bianco e non perseguiamo il consenso elettorale fine a se stesso. Questa occasione vuole essere da un lato un segno di continuità con quanto finora svolto, di valorizzazione di ciò che di positivo esiste nel nostro territorio, dall’altro un punto di partenza per un nuovo modello amministrativo per Borgo San Lorenzo.

Tutte le persone interessate a prendere parte al nostro progetto o anche solo a confrontarsi, possono contattarci attraverso l’indirizzo mail rifondazioneborgosanlorenzo@gmail.com , visitare il nostro sito www.prcmugello.it e attraverso i social network.

 

Lascia un commento »