FESTA 2013

Il programma completo (clicca sulle immagini):

 

Esterno del pieghevole

Interno del pieghevole

IL PARTITO È IN FESTA, PER TUTTE E TUTTI

Anche il critico meno obiettivo nei confronti del Partito della Rifondazione Comunista non può disconoscere un elemento, che caratterizza il nostro Partito e lo distingue dagli altri: ovvero il fatto che il PRC svolga un’attività costante, giorno per giorno, per promuovere le proprie idee e i valori in cui crede, al di fuori e senza attendere le consuete scadenze elettorali, momento nel quale tutto si riduce alla ricerca spasmodica del consenso per occupare il potere o per garantire ai soliti noti ampie fette di profitti, generate sulle spalle dei lavoratori.

In tutto questo il PRC è un partito del tutto anomalo nel panorama politico, non ha “capi” carismatici, non dispone di risorse economiche ingenti e neppure di diamanti, non ha l’appoggio dell’informazione omologata, non è presente in televisione, ma nonostante tutto questo è una forza politica viva e presente: c’è da difendere dei lavoratori in lotta, il PRC c’è; c’è da sostenere una battaglia per la difesa dell’ambiente e del territorio, il PRC c’è con i suoi striscioni, c’è da difendere la Costituzione, il PRC c’è con i suoi volantini; ogniqualvolta c’è da portare avanti una lotta per la democrazia, il progresso sociale, il lavoro, il PRC è presente con i suoi militanti e la sua organizzazione.

Non è oramai una menzogna la continuità politica tra PD e PDL, tra chi voleva mandare in galera Alfano e chi difendeva Berlusconi davanti ai tribunali. Il fatto che PD e PDL sono in grado di governare assieme mette in evidenza l’importanza e la necessità di una forza politica di sinistra come è il nostro partito, una forza che voglia dare una risposta chiara e netta alle necessità di quel 99%, senza far sognare in campagna elettorale e per tradire poi gli elettori ad urne chiuse come ha fatto il PD.

Come PRC ci mettiamo a disposizione per recepire le istanze di crisi e farci promotrici di un sentire collettivo mettendo assieme la crisi vissuta dalla persona titolare di partita IVA a quella del precario della scuola oppure collegando tutte quelle vertenze critiche verso l’attuale sistema economico. Tutto questo vogliamo farlo attraverso la nostra quotidiana attività politica

Di questa attività politica e sociale quotidiana, che i militanti del PRC portano avanti con impegno e dedizione, la Festa di Liberazione di Borgo San Lorenzo è sicuramente la sintesi più significativa, occasione di discussione e confronto dell’attività portata avanti con determinazione.

Al tempo stesso la Festa di Liberazione di Borgo San Lorenzo è un grande incontro di popolo, per 12 giorni – dal 17 al 28 luglio – lavoratrici e lavoratori, cittadine e cittadini, giovani e anziani potranno incontrarsi, incontrando il Partito della Rifondazione Comunista; ciascuno potrà trovare nell’ambito della Festa il luogo o il momento adatto ai propri interessi sociali, culturali, politici ma anche ricreativi o ludici.

Un’occasione importante, tale da giustificare l’abbandono per qualche sera della solita e solitaria routine televisiva, dello zapping compulsivo alla ricerca di qualcosa che valga la pena di essere visto e sentito; uscire per qualche sera per andare alla Festa di Liberazione, frequentare i propri simili, i propri eguali, compagni nel senso più propriamente toscano, è un atto semplice, ma è già un atto di dissenso, quasi di disintossicazione dalla dittatura dello spread veicolati dai vari salotti televisivi.

Un ringraziamento particolare va alle tante compagne e compagni che con grande impegno e sacrificio hanno permesso di realizzare anche quest’anno una bellissima festa.

 

I concerti come di consueto si tengono presso lo speciale Spazio Birreria, dove si potrà godersi la serata tra una fresca birra, un accogliente rum e due sane chiacchere.

Questa è la grande novità  lo Spazio Dibattiti che si unisce allo Spazio birreria per creare un luogo di discussione e confronto più concetrato e accogliente.

Mercoledì 17 ore 21:30 Concerto Remake

Giovedì 18 luglio: ore 21.15 dibattito “Diritto di accesso alle terre incolte in un contesto di piena sovranità alimentare”

Venerdì 19 Luglio: ore 21:30 prima serata de “OK! Mugello Contest”

Sabato 20 luglio:  ore 16:00 “La parola alla base: assemblea pubblica dei simpatizzanti ed iscritti del PRC mugellano” . sarà presente Rosa Rinaldi, Resp Naz. Ambiente PRC

ore 21:30 seconda serata de “OK! Mugello Contest”

Domenica 21 luglio: ore 21:15 DIRITTI E LAVORO: Grande distribuzione, grande precarietà

intervengono:

Massimiliano Bianchi – Segretario provinciale Filcams CGIL
Andrea Calò – Capogruppo PRC Provincia di Firenze
Diego Blasi – portavoce Alp – Tilt! Coordinamento “Domenica No Grazie!”.
Coordina: Francesca Messina – Coordinatrice regionale RSU Filcams/Cgil, Zara Italia
Interverranno lavoratrici e lavoratori dell’Outlet di Barberino di Mugello

Lunedì 22 Luglio: ore 21:15 dibattito. “Difendere i servizi per garantire i diritti: Borgo San Lorenzo 194 volte presenti” . Serata dedicata alla discussione della difesa e applicazione della 194, obiezione di coscienza, salvaguardia dei servizi, potenziamento dei consultori e del territorio, salute delle donne, e altro ancora.

Martedì 23 Luglio: ore 21:15 dibattito: A due anni dal referendum parliamo di energia nucleare

Mercoledì 24 luglio: ore 21:15 dibattito: Le tue idee ci interessano: presentazione questionario sul lavoro

Giovedì 25 luglio: ore 21:30 concerto Malasuerte Fi SUD

Venerdì 26 luglio: ore 21:30 concerto Cartoon Coleman

Sabato 27 luglio:  ore21:30 concerto 1016 West Franklin

Domenica 28 luglio: ore 21:30 concerto Quarto Podere feat Frankino “Rubacuori” Cau

La nostra festa prevede un ricco menù.  Tutti giorni prepariamo gustosi e ricchi crostini e antipasti di vario genere, di corredo ai nostri primi espressi. Il ristorante è sicuramente una delle ragioni per passare a trovarci  prima di gustarsi un bel concerto od di scatenarsi con il ballo liscio. VI ASPETTIAMO!!

 

17/07 MERCOLEDÌ  ORE  21.30 Ballo  con “LUCA & MARINA “

18/07 GIOVEDÌ  ORE  21.30 Ballo  con   l’orchestra ” LISCIO SIMPATIA  “

19/07 VENERDÌ  ORE  21.30 Ballo  con l’orchestra  ” MONTUSCKI FOLK “

20/07 SABATO  ORE  21.30 Ballo con “ELISA E LI BRILLANTI NOTE”

21/07 DOMENICA ORE 21.30  Ballo  con il TRIO  “ LOVE MUSIC “

22/07 LUNEDÌ  ORE  21.30 30 Ballo  con il TRIO “I GARDENIA “

23/07 MARTEDÌ  ORE  21.30 Ballo  con  ” I VENUS”

24/07 MERCOLEDÌ ORE 21.30 Ballo  con trio ” MONTUSCKI  “

25/07 GIOVEDÌ  ORE  21.30 Ballo con “LUCA & MARINA “

26/07 VENERDÌ  ORE  21.30 Ballo  con  il trio ” GRUPPO FOLK

27/07 SABATO ORE  21.30 Ballo con l’orchestra ” LISCIO SIMPATIA  “

28/07 DOMENICA  ORE  21.30 Ballo  con i  “QUADRIFOGLIO  “

Tab content 5

La festa si svolge in Via Caduti di Montelungo a Borgo San Lorenzo, presso l’Area Feste Foro Boario.

CLICCANDO QUI POTRETE VEDERE LA MAPPA E LE INDICAZIONI STRADALI

La nostra festa è anche la vostra festa perchè si caratterizza nell’essere un ottimo e piacevole momento di aggregazione, di incontro e socializzazione. In questi dodici giorni vogliamo dare vita ad un luogo pubblico, ad un luogo che ha un significato storico in termini politici ma anche sociali.

Alla nostra festa troverete tute le sere:

- SPAZIO LIBRERIA con libri utili sempre attuali

- LELLO MARTELLO il gioco novità della Festa2013

- SPAZIO GASTRONOMICO con i suoi splendidi panini (ottimi dopo la fine del concerto..)

- BAR DI NACCO sempre disponibile con i suoi caffè e ammazzacaffè

- BAR PISTA punto di refrigerio dopo sfrenati balli di liscio

- BOMBOLONI&CIAMBELLE tutte le sere per grandi e piccini