NO MONTI DAY

PRC Borgo San Lorenzo 22 ottobre 2012 0
NO MONTI DAY

Il prossimo 27 ottobre sarà il giorno per protestare contro il governo di Mario Monti, il “NO MONTI DAY” proclamato da organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili. Il Partito della Rifondazione Comunista ha aderito in pieno a questa iniziativa come a quella della CGIL del 20 ottobre. La politica del PRC dura 365 giorni l’anno ed è necessario  evitare di abbassare la guardia in un mondo dove tutto è sotto attacco, dove anche la possibilità di sognare una vita degna sembra essere negata.

Il 27 ottobre sarà una giornata necessaria per dare voce e visibilità alle tante e ai tanti che rifiutano e contrastano Monti e la sua politica di massacro sociale. L’appuntamento per la manifestazione nazionale è a Roma, alle14.30 inpiazza della Repubblica fino a piazza San Giovanni dove ci sarà una grande assemblea popolare, durante la quale si discuterà di come dare continuità alla mobilitazione. Nelle intenzioni degli organizzatori c’è la necessità di scendere in piazza per esprimere i propri “NO”: a Monti e al suo modo di fare politica che produce precarietà, licenziamenti, disoccupazione e povertà, no alle controriforme liberiste, all’Europa dei patti di stabilità, alle politiche di austerity. Un “No Monti day” necessario anche per dire basta all’attacco autoritario alla democrazia, così come alla repressione contro i movimenti e il dissenso, allo stato di polizia contro i migranti.

Il circoli di Rifondazione del Mugello aderiscono in pieno a questa manifestazione, organizzando un pullman che partirà da Borgo San Lorenzo sabato mattina alle 8:30 (l’orario potrà subire modifiche per ragione organizzative). Il ritrovo è fissato alle ore 8:00 davanti alla sede di Rifondazione di Borgo San Lorenzo in Viale Giovanni XXIII n 35. Per info potete contattarci all’indirizzo mail rifondazioneborgosanlorenzo@gmail.com , al numero 3293632451 (Leonardo) oppure vai all’evento Facebook del pulmann con partenza da Borgo San Lorenzo (CLICCA QUI).

Lascia un commento »